La formazione
Per supportare il Vostro Team nel raggiungimento degli obiettivi.
Questo modello di formazione è applicato efficacemente anche in ambito informatico.
Un software gestionale è uno strumento e quindi il semplice acquisto non risolve nessun problema organizzativo, gestionale o amministrativo.
Molti Studi che decidono di dotarsi di uno strumento informatico confondono l'imparare ad inserire i dati al suo interno (schede anagrafiche, preventivi, appuntamenti, ecc.) col saper utilizzare appieno tutte le funzionalità e, di conseguenza, poterne ottenere il massimo in termini di report e statistiche.
Con un buon manuale, qualche suggerimento e buona volontà, non è complicato imparare ad inserire i dati all'interno di qualsiasi software in commercio e ad utilizzarne le funzioni base.
[In realtà nel corso degli anni, spesso, ci è capitato che qualche Studio richiedesse il nostro intervento poichè, pur possedendo un software da diverso tempo, aveva bisogno di qualcuno che lo supportasse nell'implementazione di funzionalità base, ad esempio l'agenda, che non erano ancora state utilizzate]
Un approccio differente è quello di affidarsi a persone qualificate, non solo dal punto di vista tecnico, ma che conoscano le dinamiche organizzative e gestionali tipiche dell'attività odontoiatrica e abbiano ben chiare le procedure e le esigenze di uno Studio Dentistico.
"La capacità di apprendere più velocemente dei vostri concorrenti potrebbe essere il solo vantaggio competitivo che avete" - Arie De Geus