Marketing e comunicazione

Marketing e comunicazione

Per aprire le porte del Vostro Studio e far rimanere chi è già dentro.

Marketing e comunicazione
Quando incontriamo per la prima volta un professionista del settore odontoiatrico il nostro obiettivo è quello di creare una partnership proficua.
Partendo dal presupposto che avrebbe poco senso richiedere ingenti investimenti a realtà non abituate a investire in comunicazione, rimane il fatto che viviamo in un'epoca in cui le persone trascorrono moltissimo tempo della propria giornata online. Diventa quindi indispensabile aprire le porte del proprio Studio, iniziando con piccoli interventi, valutando i risultati e pianificando le successive azioni.
 

Per fare questo occorre partire dalle basi, il logomarchio e l'immagine coordinata, fondamentali per riassumere visivamente e comunicare all'esterno l'identità della propria attività in modo originale, unico e  riconoscibile.

 
Il secondo passo fondamentale è quello di far entrare i clienti (pazienti) all'interno della propria struttura.
Lo strumento che risponde a questa esigenza è il sito internet. Permette di presentare le proprie competenze, specializzazioni, case history. Deve essere completo e deve permettere di presentarsi con strumenti di comunicazione avanzati e con un design che esprima modernità e tecnologia.
 
Sempre maggiore importanza stanno assumendo i Social Media (Facebook e LinkedIn su tutti). Il diffondersi dei Social Media in tutto il mondo rappresenta un'efficace opportunità per espandere il proprio pubblico. Questo canale si è trasformato in uno strumento di promozione online molto utile per veicolare visitatori verso il proprio sito web e per rendere il proprio marchio più visibile.
 
E PER CHI E' GIA' ENTRATO?
 
Il marketing e la comunicazione non sono importanti esclusivamente per portare all'interno del proprio Studio nuovi pazienti ma anche per chi è già paziente o comunque ha già aperto la porta dello Studio.
 
Diventa fondamentale concentrarsi su due aspetti vitali per lo Studio Dentistico: la fidelizzazione e l'ampliamento del data base, partendo dal presupposto che ogni paziente non vale uno ma è un network, raggiungibile senza grossi sforzi.
 
Far rimanere i pazienti all'interno dello Studio, lavorare sul miglioramento dell'accettazione e delle modalità di presentazione dei preventivi, eseguire le prime visite in modo adeguato dal punto di vista della comunicazione e della motivazione clinica, curare gli aspetti extra clinici, sono tutte attività dalle quali non si può prescindere.
 

"Il più grande patrimonio di un'azienda è rappresentato dai suoi clienti, perchè senza clienti non esistono aziende" - Michael LeBoeuf


 

Servizi

La formazione

Per supportare il Vostro Team nel raggiungimento degli obiettivi.

La consulenza

In Studio vicino a Voi per raggiungere gli obiettivi insieme.

Marketing e comunicazione

Per aprire le porte del Vostro Studio e far rimanere chi è già entrato.

Informatizzazione

Per risparmiare tempo e ottimizzare le procedure di gestione.

Gestione dello studio

Per ottimizzare i processi e fidelizzare i pazienti.

Risorse umane

Per rendere il Vostro Team uno strumento per il successo.

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